Guida al box doccia

Guida al box doccia

Che cos’è il cristallo temperato?

Il vetro temperato è ottenuto tramite un processo di riscaldamento portando il vetro a circa 700 gradi e successivamente effettuando un raffreddamento istantaneo capace di creare una compressione superficiale tale da aumentare la resistenza meccanica e termica.

È importante sapere che in caso di rottura, solo in caso di urto fortissimo, il vetro temperato si sbriciola in piccoli frammenti inoffensivi, come da legge vigente.

È classificato un vetro di sicurezza perché molto robusto come quello usato dall’industria automobilistica, dove viene utilizzato per la realizzazione dei finestrini laterali e posteriori delle automobili.

Il cristallo temperato è circa sei volte più resistente del vetro.

Perché scegliere il Cristallo temperato invece del Plexiglas?

Il plexiglas con l’utilizzo negli anni va a deteriorarsi, modificare il colore originale o macchiarsi, mentre il cristallo nell’utilizzo è più resistente, e non avrà deformazioni, sarà sempre come all’origine.

Il plexiglas richiede molta più attenzione nella pulizia e nella cura della formazione di batteri, mentre il cristallo è più semplice da pulire e grazie ai trattamenti di anticalcare e antigoccia difficilmente subisce attacchi batterici

Il plexiglas si graffia facilmente, è meno resistente, mentre il cristallo temperato è robusto e forte, resta integro.

Copyright © Vendita Accessori • P.Iva 04291970756 • Privacy PolicyCookie Policy
Powered by Aura Consulting S.r.l.s.

Ricalcolo totale ordine in corso...